La tecnologia TAP-RAP consiste nella rimozione dei cavi danneggiati e sostituzione con nuovi cavi, ricostruendo la regione colpita e restituendo la sua flessibilità. Permette il recupero di danni in tutte le parti dello pneumatico; nel caso di pneumatici senza camera, fornisce un ritorno alle attività senza usare la camera.

Veja abaixo alguns exemplos de tipos de danos reparados pelo TAP-RAP:

Tecnologia TAP-RAP

Di seguito sono riportati alcuni esempi di tipi di danni riparati da TAP-RAP.

PARTE LATERALE

Nota anche come fianco, la parete laterale dello pneumatico è responsabile dell’ammortizzazione delle irregolarità del terreno, quindi deve essere molto flessibile, ma anche resistente. La ricostruzione di quest’area richiede di accogliere i movimenti della carcassa con resistenza, mantenendo la sua funzione di ammortizzazione in sicurezza.

SPALLA

Dall’estremità del battistrada fino alla parete laterale dello pneumatico. La sua funzione è di resistere al trasferimento di peso durante le curve e di dare stabilità al veicolo. Essendo una regione circondata dal battistrada e dalla parete laterale dello pneumatico, la sua ricostruzione deve avere resistenza e flessibilità.

Battistrada

Il battistrada è l’unica parte dello pneumatico a diretto contatto con il suolo. Tra le sue funzioni principali, si può menzionare quella di resistere all’attrito ed evitare tagli e forature. Pertanto, la ricostruzione in quest’area richiede un’intensa resistenza per mantenere i suoi compiti principali